1.CONDIZIONI DI ADESIONE: Le condizioni di adesione costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
2. OGGETTO: Oggetto del condizioni del servizio è l’adesione al servizio gratuito di DEVORISTRUTTURARE.it di proprietà della Madex Editore srl, che prevede la possibilità da parte dell’Utente (d’ora in poi Utente) di richiedere preventivi e offerte alle aziende registrate al servizio DEVORISTRUTTURARE.it (d’ora in poi DEVORISTRUTTURARE.it) per i lavori di ristrutturazione nella propria abitazione o come interventi per nuove costruzioni.
Nel suddetto servizio è prevista anche la consulenza tecnica gratuita di un professionista esterno nominato da DEVORISTRUTTURARE.it con funzioni specifiche di intermediario preventivo in fase di sopralluogo e successivi accordi tra l’Utente e l’impresa, per il buon fine e la conclusione del contratto d’appalto.
3. UTENTE RICHIEDENTE, O SEMPLICE VISITATORE.
L’Utente Acquirente o semplice visitatore prende atto e accetta che DEVORISTRUTTURARE.it non è in alcun modo coinvolto nell’elaborazione delle offerte, preventivi o vendita dei prodotti o servizi e lavori preventivati e realizzati dalle imprese registrate e proposte sul sito DEVORISTRUTTURARE.it e che non viene garantito in alcun modo la qualità dei lavori, la tempistica per il termine degli stessi e la veridicità dei dati e prezzi forniti e/o la qualità dei prodotti o dei servizi descritti nei preventivi delle Aziende indicate da DEVORISTRUTTURARE.it.
4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ : La scelta delle aziende da promuovere all’utente viene di valutata da DEVORISTRUTTURARE.it in base a dei parametri, come solidità dell’impresa, storicità, capitale sociale, certificazioni, fatturato, numero dipendenti e infine dalle recensioni dai rispettivi utenti a cui sono stati effettuati i lavori.
L’utente che richiede un preventivo alle aziende proposte DEVORISTRUTTURARE.it e/o affida i lavori di ristrutturazione ad una di queste, prende atto e accetta di manlevare e tenere indenne a qualsiasi titolo DEVORISTRUTTURARE.it da tutte le contestazioni, perdite, danni, responsabilità civili e penali, maggiori costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute in conseguenza dello svolgimento dei rapporti con le aziende proposte da DEVORISTRUTTURARE.it.
DEVORISTRUTTURARE.it resta esonerata da qualsiasi inadempimento, anche amministrativo e nei confronti di terzi, quale diretta o indiretta conseguenza della propria condotta o comportamento da parte dell’Azienda agli obblighi ed alle garanzie dei rapporti tra i soggetti del contratto di appalto tra l’Utente e L’azienda. Pertanto DEVORISTRUTTURARE.it. è espressamente ed inequivocabilmente sollevata da ogni tipo di responsabilità.
5. UTILIZZO DEI DATI DEGLI UTENTI DEL SITO DEVORISTRUTTURARE.IT INVIATI ALL’AZIENDA: In caso di trasmissione all’Azienda dei dati degli utenti che richiedono preventivi alle imprese registrate al sito DEVORISTRUTTURARE.it, L’utente prende atto e accetta che l’Azienda stessa è responsabile del trattamento dei suddetti dati ricevuti da DEVORISTRUTTURARE.it.
DEVORISTRUTTURARE.it non potrà essere ritenuta responsabile per un uso improprio di questi dati. Da contratto e condizioni del servizio con le Aziende, le stesse si impegnano a non trasferire i suddetti dati ad altri soggetti né per la creazione di data-base né per l’invio di proprie comunicazioni commerciali.
6. FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DEVORISTRUTTURARE.IT PER GLI UTENTI:
Ogni richiesta dell’utente viene filtrata da DEVORISTRUTTURARE.it e trasmessa alle Aziende che operano nelle rispettive province o regioni d’interesse. La scelta delle imprese a cui affidare gli eventuali lavori viene valutata, oltre all’area d’intervento in cui opera l’Azienda, in base soprattutto ad un punteggio derivante da alcuni parametri valutativi, come solidità dell’impresa, storicità, capitale sociale, certificazioni, fatturato, numero dipendenti e infine dalle recensioni dai rispettivi utenti a cui sono stati effettuati e terminati i lavori.
L’Utente verrà contattato dall’azienda proposta da DEVORISTRUTTURARE.it per conoscere l’intervento e per verificare la fattibilità e la congruità dei lavori richiesti dagli utenti e/o preventivati dal sistema automatico di calcolo dei lavori di ristrutturazione di Lavorincasa.it ed, eventualmente, redigere successivamente un nuovo preventivo di offerta contenente le ulteriori richieste dell’utente, sia esso migliorativo che diminutivo in termini di importo.
Durante il sopralluogo, fatta eccezione per lavori di modesta entità, sarà presente fisicamente gratuitamente un collaboratore di DEVORISTUTTURARE.IT come intermediario preventivo per agevolare e facilitare gli accordi tra l’utente e l’impresa per la successiva ed eventuale conclusione del contratto d’appalto.
7. DURATA E RESPONSABILITA’ DELLE PARTI
Il ruolo e l’impegno di DEVORISTRUTTURARE.it è relativo solo alla visibilità dell’azienda appaltatrice su DEVOSRISTRUTTURARE.it e il consecutivo contatto con l’Utente richiedente, nonché alla presenza di un tecnico di sua fiducia per il solo buon esito e conclusione del contratto di appalto e il successivo inizio lavori. DEVORISTRUTTURARE.it non effettuerà nessun intervento, interferenza con l’impresa appaltatrice e l’Utente in merito alla prosecuzione, andamento, durata, consegna dei lavori e pagamenti, nonché alla realizzazione a regola d’arte degli stessi, e quindi non sarà ritenuta responsabile nei confronti dei soggetti del contratto d’appalto per eventuali problematiche suddette o di malintesi o colpe di entrambi i soggetti di qualsiasi natura.
Il servizio di DEVORISTRUTTURARE.it termina, quindi, con la firma del contratto d’appalto tra l’Azienda e l’Utente che dovranno proseguire come da loro intese e/o accordi verbali in piena autonomia.
L’Azienda è responsabile contrattualmente ed esecutivamente nei confronti dell’utente e quindi dovrà realizzare i lavori a regola d’arte come da contratto d’appalto, impegnandosi quindi a portare a termine i lavori previsti contrattualmente con l’Utente nel rispetto delle norme tecniche vigenti, delle relative autorizzazioni necessarie per l’inizio dei lavori e infine per le norme di sicurezza dei lavoratori, rilasciando di conseguenza all’Utente tutte le certificazioni dovute per Legge.
L’Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne DEVORISTRUTTURARE.it da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, per qualsiasi inadempimento da parte dell’Azienda agli obblighi ed alle garanzie previste contrattualmente con l’Utente e ad eventuali danni ad esse correlati, come, per esempio a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a persone e cose nelle vicinanze del cantiere oggetto dell’appalto.
La consegna e il buon esito dei lavori effettuati dall’Azienda permetterà all’Utente di recensire sul sito DEVORISTRUTTURARE.it l’esito dei lavori e i rapporti con l’Azienda, in modo da favorire le aziende che hanno operato a regola d’arte.
8. COMUNICAZIONE E FORO COMPETENTE: Tutte le comunicazioni relative al presente contratto dovranno essere inviate a Madex Editore Srl. – Redazione di DEVORISTRUTTURARE.it, Via Vicinale Santa Maria del Pianto, Centro Polifunzionale Torre 3, 80143 Napoli. Dette comunicazioni potranno anche essere inviate agli indirizzi di posta elettronica attribuiti al Cliente o visionati su DEVORISTRUTTURARE.it. Per le controversie inerenti al presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli.
9. RINVIO A NORME DI LEGGE: Per quanto non previsto dal presente accordo saranno applicabili le norme di legge vigenti.
10. OSSERVANZA D.LGS. 231/01 E S. M. E I.: Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 231/01, il sottoscritto si impegna, nei rapporti con la società MADEX Editore S.r.l., anche per i propri dipendenti e collaboratori, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 del Codice Civile, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel Codice Etico, approvato dalla Direzione e dall’Organo di Vigilanza della società MADEX Editore S.r.l. quale parte integrante del Modello adottato D. Lgs 231/01 e visionabile all’indirizzo http://www.lavorincasa.it/certificazione-aziendale/, accettandone integralmente tutti i termini e le condizioni che dichiara di ben conoscere. In caso di violazione del suddetto Codice Etico che sia riconducibile alla responsabilità del sottoscritto e/o di rinvio a giudizio e/o condanna di quest’ultimo per reati previsti dal D. Lgs 231/01, sarà facoltà di MADEX Editore S.r.l. di recedere dal presente contratto e, nei casi più gravi (anche in caso di sentenza di condanna resa ai sensi dell’art. 444 c.p.p.), di risolverlo, di diritto e con effetto immediato ex art. 1456 del Codice Civile, a mezzo di semplice comunicazione scritta da inviarsi anche via fax, fatto salvo in ogni caso ogni altro rimedio di legge, ivi incluso il diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti.
11. PRIVACY: Ai sensi del Regolamento UE sulla Privacy (2016/679) e del Codice Privacy (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni), la società Madex Editore S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati della presente saranno oggetto di trattamento nel rispetto della Privacy.
Ai sensi e per gli effetti dell’art.1341, 2° comma, del Codice Civile, il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i punti, 2,3,4,5,6,7,8,9,10,11.
Seguici